Tutti i prodotti venduti da Paolieri Elettronica nella sezione “Prodotti rigenerati” godono di una garanzia di 12 (dodici) mesi per tutti i clienti identificabili come consumatori privati, il cui acquisto viene regolato ai fini fiscali con emissione di scontrino fiscale, e di 6 (sei) mesi per tutti gli altri soggetti non identificabili come consumatori privati, per i quali viene emessa Fattura di vendita da Paolieri Elettronica sulla partita iva fornita dal cliente.
La garanzia suddetta copre tutti i casi di non conformità di funzionamento che si manifestano all’interno del periodo di validità di essa, ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs n. 206/2005 – art. 134 comma 2).
Per fruire di tale garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale originale (o il DDT) che riceverà allegato al prodotto ordinato. La richiesta di assistenza sul prodotto deve essere effettuata esclusivamente inviando una email all’indirizzo e-shop@paolieri.it, specificando il numero di ordine e/o codice seriale o IMEI del dispositivo, oltre al difetto di conformità rilevato dal cliente per il quale è richiesta una pratica di assistenza.
Le spese e la gestione logistica per l’invio al centro assistenza e la rispedizione al cliente del prodotto saranno a carico di Paolieri Elettronica Srl che si avvarrà del servizio di una società spedizioniera terza di sua scelta.
Resta inteso che la creazione di un imballo per la spedizione, adeguato alla protezione da urti e danneggiamenti e contenete il dispositivo all’interno della sua confezione di acquisto oltre a una copia del documento fiscale di acquisto, sarà a cura del cliente.
Nel momento in cui la richiesta di assistenza verrà confermata e autorizzata da Paolieri Elettronica Srl, il cliente riceverà mezzo email le istruzioni di spedizione e in allegato ad essa un documento (lettera di vettura) da stampare ed applicare sull’imballo preparato per la spedizione.
Paolieri Elettronica Srl analizzerà il dispositivo e nel caso in cui esso presenti un difetto di conformità non rientrante nelle casistiche di “Esclusioni di garanzia”, provvederà, senza spese per il cliente ed entro un massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, al ripristino della funzionalità del dispositivo tramite riparazione o sostituzione con modello identico o di categoria analoga. Trascorso tale termine di 30 (trenta) giorni senza aver ancora ripristinato il dispositivo alla sua completa funzionalità, Paolieri Elettronica Srl predisporrà il rimborso dell’intero importo di acquisto del prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione che sarà inviata mezzo email al cliente. Tale rimborso sarà emesso mediante il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto.
Nel caso in cui il prodotto presenti un difetto di conformità causato da una o più condizioni presenti nelle casistiche di “Esclusioni di garanzia”, la garanzia sarà considerata invalidata e Paolieri Elettronica Srl comunicherà al cliente mezzo email un preventivo di spesa per il ripristino delle funzionalità del dispositivo o la sua sostituzione. Al cliente saranno concessi 10 giorni lavorativi di deposito gratuito, identificato come congruo lasso di tempo per rispondere al preventivo emesso, trascorsi i quali il preventivo sarà considerato rifiutato. Il preventivo è comprensivo del costo di gestione tecnica, che verrà comunque addebitato al cliente in caso di preventivo rifiutato e nei termini di €35 iva inclusa. Nel caso su detto il pagamento di tale costo sarà richiesto al cliente tramite link sul sito http://paolierielettronica.it, sezione pagamenti e disponibile dal momento successivo all’invio mezzo posta elettronica del relativo link e cod. identificativo ordine. La spedizione di ritorno in caso di preventivo non accettato sarà attivata alla contabilizzazione del pagamento di tal costo di gestione tecnica.
Esclusioni di garanzia.