La nostra azienda nasce nel 1975 con l’obiettivo di offrire un servizio d’assistenza di qualità, basato nell’esperienza maturata dal fondatore, Paolo Paolieri, durante anni di attività nel settore dell’elettronica di consumo.
Il nostro costante sforzo ci ha permesso di godere di una crescita continua, è così che nell’anno 1985, Paolieri Elettronica passa a essere una S.n.c. e dall’anno 2009 si è trasformata in una Società a Responsabilità Limitata.
Il core business della Paolieri Elettronica si basa sull’attività di manutenzione e riparazione di apparati elettronici, elettromeccanici e apparati ricetrasmittenti, con particolare riferimento agli apparati telefonici portatili.
Il nostro vantaggio competitivo è la totale disponibilità nei confronti del cliente e le sue richieste, oltre all’utilizzo delle più avanzate tecnologie, che insieme assicurano innovazione e qualità in ogni ambito del servizio offerto.
Con la finalità di sorvegliare e garantire la massima efficienza aziendale, Paolieri Elettronica ha definito un sistema di Assicurazione della Qualità che, oltre a prevedere controlli e collaudi, durante il processo di riparazione, garantisce l’organizzazione di tutte le attività interne ed esterne. Tutto nell’ottica di essere fedeli alla filosofia che ci ha sempre differenziato, ovvero, offrire un servizio cordiale, veloce, affidabile e soprattutto duraturo nel tempo.
L’ascolto del Cliente e la predisposizione all’innovazione che ci caratterizzano, ci permettono d’affrontare problematiche di prodotti con tecnologie sempre più complesse, rapidamente, adattandoci al mercato e alle sue esigenze. Tutto questo con lo scopo di offrire prestazioni di alto livello, che si traducono in Soddisfazione del Cliente, da sempre, il criterio più importante su cui si basano le decisioni della nostra azienda.
Paolieri Elettronica svolge servizi d’assistenza post-vendita, sfruttando le migliori risorse umane, tecniche e tecnologiche.
La nostra azienda esegue la riparazione delle seguenti tipologie di prodotto:
Tra i nostri clienti troviamo :
Marchi Riconosciuti
Per i quali Paolieri Elettronica rappresenta il centro d’assistenza autorizzato per diverse regioni Italiane.
Samsung, Huawei, Canon, 3, Pioneer, Sony Mobile e Yamaha
Grandi Magazzini e catene di distribuzione
Rivenditori di elettronica di consumo di massa in Italia
Euronics, Trony, SGM Distribuzione, Mediaworld e Unieuro
Dealers
Piccoli rivenditori di elettronica di consumo
Privati
Clienti in cerca d’informazione, acquisto di accessori o servizio d’assistenza per prodotti.
Sin dalla nostra nascita Paolieri Elettronica ha sempre messo la soddisfazione del cliente come priorità. Per questo motivo, la nostra Missione aziendale è quella d’accorciare la distanza fra centro d’assistenza e il cliente, cercando di semplificare ogni sua problematica.
Per poter rendere questo possibile, abbiamo come Visione quella di offrire ai clienti un servizio d’assistenza impeccabile ed efficiente, basato sulla innovazione tecnologica e l’ascolto del cliente. Tutto nell’ottica di rispondere alle esigenze di costante crescita del settore dell’elettronica di consumo.
Infine, niente di questo potrebbe essere possibile senza tener conto, per ogni decisione, dei valori su cui si basa la nostra azienda: Esperienza, Tecnologia ed Empatia. Questi tre valori ci permettono di eseguire il servizio che abbiamo sempre desiderato, rapido, affidabile e soprattutto duraturo nel tempo.
ESD
Electrostatic Discharge
ESD o Electrostatic Discharge rappresenta un problema da non sottovalutare per il settore dell’assistenza tecnica, poiché può affliggere gravemente la qualità di una riparazione. L’elettricità statica è normalmente generata dalla separazione di cariche elettriche, questo si verifica quando due materiali sono messi a contatto e dopo separati l’uno d’altro (es: Frizione o strofinamento di oggetti tra di loro). Questo fenomeno è scientificamente conosciuto come Tribocharging , è uno delle cause principali dell’ESD e delle drammatiche conseguenze che può avere sui circuiti integrati all’interno degli apparecchi elettronici. Alcuni materiali, specialmente quelli sintetici, possono agire come catalizzatori dell’ESD. Per questo motivo, l’utilizzo di tali materiali è vietato all’interno del nostro centro.
I circuiti integrati possono soffrire danni permanenti se sottoposti ad alti voltaggi. Al fine di evitare questo, abbiamo abilitato delle EPA (ESD Protected Area) all’interno di ogni area di lavorazione e del nostro magazzino. Ogni EPA è arredata e attrezzata con materiali, mobili e strumenti anti- ESD. Inoltre, tutti i nostri tecnici sono tenuti a indossare camici, scarpe e guanti in materiale anti-ESD.
All’interno della Paolieri Elettronica, tutti i dispositivi sensibili devono essere manipolati all’interno delle aree EPA, e trasportati in appositi contenitori protetti.
Finalmente, con lo scopo di rispettare i più rigorosi standard di qualità, ogni area EPA è costantemente verificata e misurata.
Cura dell’Ambiente
Il nostro compromesso con il pianeta e con il nostro paese
Nella Paolieri Elettronica, siamo coscienti del danno che i rifiuti elettronici possono causare all’ambiente in cui viviamo. Per questo motivo, abbiamo molta cura della gestione di smaltimento dei rifiuti. A tale fine, da anni ci siamo affidati alla rinomata impresa italiana Agrideco S.r.l; in possesso della certificazione ISO 9001, per lo smaltimento dei rifiuti.
Le principali categorie di materiali che ricicliamo sono: Carta, Plastica e Rifiuti Elettronici. Il processo di smaltimento rifiuti avviene in rispetto dei migliori standard di qualità imposti dalla legge Italiana. Inoltre è verificato annualmente dalla certificazione ISO 9001.
Per migliorare continuamente il servizio offerto, la Paolieri Elettronica è dotata di ogni tipo di strumentazione sia generica che specifica:
Tutti i processi sono gestiti completamente dal Software costumizzato, WINGICAT, prodotto e distribuito dall’azienda italiana ServiceGo! di Firenze. Alcuni dei vantaggi di questo sistema gestionale di ultima tecnologia sono: